Perché è giusto dubitare delle creme acquistate in farmacia?

Spesso chi sceglie la farmacia per l’acquisto dei propri cosmetici, lo fa pensando di acquistare prodotti migliori, quasi delle medicine, in più garantiti dal “farmacista”.

Ma è davvero così?

Non credo proprio, ora ti spiego perché.

 

Motivazione 1:

Nessuna DIAGNOSI/CHECK-UP /CONSULTO personale.

Prima di consigliarti un prodotto analizzano la tua pelle?

Il 99,99% delle volte no.

Vieni struccata per controllarne lo stato di salute della tua pelle a “nudo”?

99,99% delle volte no.

 

Ecco come avviene, tu dici che “problema” pensi di avere (ho la pelle secca, ho delle rughe che non mi piacciono, ho i brufoli ecc.), il commesso si gira, prende una crema e ti dà il prodotto.

 

Potrebbe funzionare, certo, senonché…

Motivazione 2:

NON è un VERO FARMACISTA, o un dottore

Non tutte le persone che vedi dietro al banco e indossano un camice bianco sono davvero farmacisti con una laurea in tasca.

Molti di loro sono solo commessi. Nulla di male, anzi! Ma la preparazione di questi commessi che lavorano in farmacia, la quale ti ispira tanta fiducia, non è tanto diversa dalla preparazione medico/scientifica che può avere il tuo macellaio….

 

Infine….

Motivazione 3:

È solo un INTERESSE ECONOMICO

Il guadagno delle farmacie è molto cambiato negli ultimi anni.

Se consideri la farmacia come un negozio commerciale vero e proprio, la vendita dei soli farmaci è POCO conveniente.
Altri prodotti, come appunto i cosmetici, fruttano molto molto di più.

Cosa che di per sé non è un problema.

Ma devi sapere un’altra cosa.

La vendita del cosmetico in farmacia è IDENTICA a quella del cosmetico in una profumeria perché non c’è nulla di scientifico, garantito o “medicale”.

 

L’unica specialista della pelle (ad eccezione delle patologie e problemi gravi dove ovviamente devi rivolgerti ad un bravo dermatologo) è la tua estetista.

Ho quasi 15 anni di esperienza alle spalle, ho almeno 400 ore di formazione (contando solo gli ultimi tre anni) rivolta SOLO al viso.

Ho visto e trattato centinaia di visi, gli ho analizzati, scrutati, migliaia di volte, ho visto e affrontato risolvendo tantissimi inestetismi.

 

Se sei stanca di creme inutili e costose rivolgiti a noi, non farti più ingannare da una bella divisa. Affidati a professionisti, affidati a Bellessere.

Ti aspetto presto!

 

Claudia Nieva

Specialista nel ringiovanimento naturale