Acne da mascherina. ovvero MASKNE

Che cos’è l’acne da mascherina?

Per quanto usare la mascherina sia la nuova “normalità” l’uso costante provoca diversi problemi al punto tale che i dermatologi hanno creato una nuova parola per descriverli “maskne”.

Sotto la mascherina si crea un ambiente caldo e umido. In queste condizioni i pori del viso si dilatano, la pelle diventa più permeabile e viene a meno la sua funzione di barriera cutanea, consentendo al sebo allo sporco ed ai germi di accumularsi e penetrare negli stradi più profondi dell’epidermide.

In pratica, tutto questo si traduce in pelle secca, rossori, irritazione e la comparsa di qualche bruffolo!

Tutti i tipi di pelle possono soffrire da Maskne ma sono soprattutto le pelli grasse e sensibili  quelle che ne soffrono di più.

Delicatezza, leggerezza e Idratazione: le parole d’ordine per evitare le irritazioni da mascherina

Delicatezza: Scegli una beauty routine “delicata” prediligendo cosmetici per pelli sensibili anche quando senti di avere la pelle grassa, in questo momento la tua pelle è già sottoposta a stress da mascherina non aggiungerle il carico di dover ripristinare la barriera cutanea perché la sgrassi troppo.

Leggerezza: Scegli latte, crema e siero molto idratanti e come ti dico sempre, senza petrolati ne siliconi che sono di suo già occlusivi per la pelle.

Idratazione: Creme, sieri e lozioni idratanti sono fondamentali per mantenere la pelle sana, rinforzando la sua funzione naturale di barriera. L’acido Jaluronico in tutte le sue formulazioni è la sostanza funzionale ideale da usare in questo periodo.

Per quanto riguarda il make-up?
Ti sarai già accorta che il trucco tende sempre un po’ a sciogliersi sotto la mascherina e quindi devi cambiare abitudini e dare passo ad un trucco più leggero con formulazioni idratanti e assolutamente senza petrolati.

Ci sono trattamenti speciali per contrastare il Maskne?

 In cabina il nostro trattamento SKUDO è l’ideale  grazie al suo potere ossigenante, rivitalizzante e depurativo innalzerà un vero e proprio scudo difensivo sulla tua pelle.

Lo trovi qui:https://www.bellesserevisoemassaggi.it/trattamenti-viso/

Per consigli o trattamenti non esitare a chiamarmi, sono a tua disposizione!

A presto

Claudia Nieva
Specialista in ringiovanimento naturale